AUDIO

La calibrazione audio dei sistemi viene eseguita dal nostro tecnico Stefano, grande appassionato ed esperto di correzione acustica attiva. I processori audio-video disponibili attualmente offrono strumenti di calibrazione integrati, più o meno potenti, ma solo utilizzando un secondo sistema di analisi audio per controllare i risultati ottenuti indipendentemente dalle curve target proposte, che sono pure simulazioni matematiche, è possibile effettuare ulteriori correzioni manuali al fine di garantire un risultato corretto. Le funzionalià di bass management, con l’ausilio di REW (room equalizer wizard) ci permettono di gestire in modo corretto le frequenze di crossover per ottimizzare al meglio il sistema.

VIDEO

La calibrazione video viene eseguita per nostro conto da Emidio Frattaroli, uno dei massimi esperti a livello europeo. Il videoproiettore installato nella vostra sala cinema verrà calibrato secondo gli standard ISF allo scopo di garantire una esperienza visiva eccellente. 

 

Il materiale video attualmente presente sul mercato è molto eterogeneo, spazia da contenuti Full-HD in standard REC709 a contenuti 4K in standard REC2020 ad alta dinamica HDR, è fondamentale che il videoproiettore si adatti automaticamente durante la visione ai formati video che vengono utilizzati. Un sistema correttamente calibrato permette di preservare la coerenza cromatica e la relativa luminosità indipendentemente da ciò che viene visualizzato.

 

Utilizzando strumentazione e software altamente professionale è possibile analizzare le caratteristiche del prodotto e interagire con i parametri video per ottenere un risultato di riferimento assoluto.

PROCESSORI YAMAHA

Dotati di sistema di correzione acustica YPAO, garantiscono un buon risultato, è possibile interagire con l’equalizzatore parametrico integrato per correggere le curve preimpostate. Sono dotati di un semplice ma efficace sistema di bass management.

PROCESSORI LEXICON

Dotati di sistema di correzione acustica DIRAC, è un sistema professione in grado di applicare filtri FIR e IIR, a differenza di un semplice equalizzatore parametrico, garantiscono un risultato superiore nella correzione delle basse frequenze.

PROCESSORI TRINNOV

Progettati per garantire lo stato dell’arte in termini di prestazioni e flessibilità, il software integrato, se utilizzato correttamente permette di controllare qualunque parametro. Il sistema di Bass management è molto potente, garantisce il controllo completo su frequenze di crossover, tipo di filtro, pendenza, e perfino dove il basso reindirizzato verrà riprodotto. 

© 2019 by BVM Computers s.r.l. - Videosell