chord mojo in offerta speciale su videos

CHORD

Chord Electronics Ltd è un costruttore di fama mondiale specializzato in prodotti hi fi di elevate prestazioni. Fin dal 1989, presso la spettacolare sede in riva al fiume nel Sud dell’Inghilterra, l’azienda ha realizzato sistemi stereo, home cinema e professionali di fama mondiale. Nel suo parco clienti figurano nomi quali Abbey Road Studios (Londra), Sony Music Studios (New York) e Skywalker Sound (California). 

 

Il Chord Mojo (il cui nome è una contrazione delle parole “mobile joy”) è un DAC ed amplificatore per cuffie che, se collegato ad uno smartphone, permette prestazioni audio di livello assoluto. Grazie alla tecnologia proprietaria Chord i file audio provenienti dalla sorgente, sia essa uno smartphone, un tablet, un computer o altro, vengono convertiti con qualità elevatissima. Le doppie uscite analogiche permettono di pilotare due cuffie contemporaneamente. Inoltre è possibile settare il segnale a livello linea per collegarlo ad un amplificatore, ottenendo così un DAC domestico di eccellenti prestazioni. Il Mojo è interamente progettato e costruito in Inghilterra ed è il risultato di trent’anni di know how dell’azienda inglese nel campo dell’audio analogico e digitale. Gli ingressi disponibili sono tre: ottico, USB e digitale coassiale. L’apparecchio viene fornito con un cavo standard Micro USB/USB, utile alla ricarica che avviene in circa quattro ore, oppure al collegamento con una sorgente USB. Si consiglia l’acquisto di un cavo di qualità superiore. L’autonomia di ascolto dopo la ricarica completa è di circa 10 ore.

uq7quf77ypr11.jpg

Il cabinet del Mojo è realizzato in alluminio aeronautico ricavato dal pieno. I comandi sono ridotti all’essenziale per permettere l’utilizzo immediato dell’apparecchio evitando noiose configurazioni.

I file riprodotti possono essere nei formati più diffusi disponibili oggi: PCM; WAV; AAC; AIFF; MP3 e FLAC sia PCM che DSD (fino a 256 Khz). Gli ingressi Micro USB ed RCA accettano segnali in ingresso fino all’elevatissimo bitrate di 768 Khz.

Il Mojo incorpora all’interno il chipset Artix-7 FPGA realizzato da Xilinx. A differenza degli altri costruttori che utilizzano comuni chip di conversione di provenienza asiatica, Chord ha implementato nel Mojo la programmazione FPGA che permette di sfruttare al meglio la sua tecnologia proprietaria nel campo della conversione digitale/analogico.

Chord-Mojo-6_2000x.jpg

Caratteristiche tecniche

Ingress digitali:

1 x Micro USB con bitrate fino a 768kHz/32-bit

1 x 3.5mm jack coassiale con bitrate fino a 768kHz/32-bit e

1 X Toslink ottico con bitrate fino192kHz/24-bit

Uscite

2. x 3.5mm jack cuffia

Ricarica

1 X Micro USB

Potenza d’uscita: @1kHz: 600 ohms 35mW; 8 Ohms 720mW

Impedenza d’uscita: 75m ohms

Gamma dinamica: 125dB

THD: @3V 0.00017%

Peso: 180g

Dimensioni: 82x60x22 (LxPxA mm)

Compatibile con:

La custodia

Our official Chord case is the original and best companion for your Mojo, protecting it from scrapes, bumps, and drops.

Essendo stato concepito per uso portatile, il Mojo è il DAC ideale da usare fuori casa. Tuttavia sappiamo quanto la vita sia frenetica e piena di imprevisti che prima o poi potrebbero capitare anche al vostro Mojo. Sfortunatamente ne vediamo parecchi danneggiati accidentalmente per urti e cadute accidentali. Per esempio, quante volte vi è capitato che il vostro smartphone cadesse sfuggendovi dalla mano?

Nonostante il Mojo sia stato progettato in modo da renderlo pressoché indistruttibile, contro i graffi ed i piccoli urti non c’è molto da fare, quindi perché non mettersi il cuore in pace proteggendo il vostro nuovo compagno con la nostra elegante custodia in pelle cucita a mano? Inoltre, quante volte vi è capitato di spingere per errore i pulsanti mentre lo avete in tasca? Con la custodia che circonda i tasti questo capiterà molto più di rado.

La custodia è realizzata in materiale poliuretanico robustissimo ma molto soffice al tatto, mentre internamente è rivestito in microfibra che protegge al meglio il Mojo. All’esterno è rivestita di pelle con il logo Mojo in evidenza. La chiusura è assicurata da alcuni magneti che garantiscono la massima sicurezza in caso di cadute. Per garantire maggiore sicurezza abbiamo aggiunto anche un laccio rimovibile.

Il lettore portatile Poly di Chord Electronics trasforma qualsiasi smartphone in un lettore musicale di altissima qualità

19th ottobre 2017, Kent, Inghilterra: Chord Electronics presenta Poly, un avanzatissimo e microscopico streamer che si connette al DAC Mojo per riprodurre musica in modalità wireless attingendo da molteplici sorgenti, il tutto controllabile facilmente tramite smartphone.

Poly è un inedito dispositivo portatile con caratteristiche uniche sul mercato mondiale. In abbinamento al DAC Mojo permette di ascoltare musica con qualità eccezionale, sia a casa che in movimento attingendo in modalità wireless a librerie oppure ai files contenuti nella scheda Micro SD inseribile nell’apposito slot. Il controllo completo tramite smartphone attraverso le app più diffuse permette di riprodurre la musica in maniera semplice ed immediata.

 

Poly si connette direttamente al pluripremiato DAC Mojo migliorando enormemente la riproduzione musicale. Qualsiasi dispositivo Android o Apple permette il controllo totale dell’apparecchio, mentre l’accoppiata Poly-Mojo si occupa della riproduzione della musica alla migliore qualità possibile. Poly può essere controllato anche da un computer o un tablet e può accedere a librerie esterne immagazzinate su dispositivi esterni, siano essi lo stesso smartphone, un NAS o un computer. Attraverso la doppia uscita del Mojo il segnale audio può essere inviato ad una cuffia, ad un sistema hi fi domestico o per auto collegandolo all’ingresso AUX (se presente).

 

Poly si connette alle reti Wi-Fi, compresi gli hotspot portatili, ed è in grado di memorizzare molteplici reti, collegandosi automaticamente quando ne rileva la presenza. È provvisto anche di connettività Bluetooth 4.1, Airplay e DLNA, permettendo l’ascolto senza interruzione sia in casa che all’aperto. Poly può anche essere utilizzato in modalità Hotspot, qualora l’ascoltatore si trovi in zona non servita da rete mobile o wi fi. La batteria interna al litio polimero permette un’autonomia fino a 9 ore con un tempo di ricarica di circa 4 ore. Poly e Mojo possono essere ricaricati simultaneamente con un unico cavo micro USB.

L’accoppiata Poly-Mojo rende superfluo l’acquisto di costosi lettori digitali grazie alla capacità di riprodurre tutti gli attuali formati ad alta risoluzione, alla qualità del convertitore ed allo slot che accetta schede Micro SD di qualsiasi capacità. Inoltre, immagazzinando le librerie all’interno del Poly è possibile liberare prezioso spazio di memoria nel vostro smartphone. Poly supporta tutti I più recenti files ad alta risoluzione: PCM fino a 768kHz e DSD da 64 fino a 256 (Quad-DSD). I formati supporttati ACC, WAV, FLAC, AIFF, OGG VORBIS, ALAC, WMA e MP3.

poly su videosell.png
ordina poly su videosell.png

Poly dispone anche della funzionalità di aggiornamento automatico, permettendo di avere sempre installato il firmware più recente. Gli aggiornamenti previsti in futuro offriranno Spotify e Tidal nativi, mentre la app GoFigure in uscita a breve permetterà una facile ed immediata configurazione di Poly.

Come nel caso del DAC Mojo, Poly è interamente progettato e realizzato in Inghilterra. Il cabinet è realizzato partendo da un blocco di alluminio lavorato dal pieno anodizzato nero con serigrafie al laser. È disponibile in opzione una custodia dedicata per proteggere entrambi gli apparecchi pur mantenendo il pieno controllo delle funzionalità.

st3muot6rry01.jpg

Caratteristiche e specifiche tecniche:

• Batteria: Ricaricabile LiPo (Litio Polimero) da 2200mAh; autonomia: oltre 9 ore

• Tempo di ricarica: inferiore a 4 ore, presa Micro USB da 2 Ampère. Poly e Mojo si ricaricano simultaneamente attraverso il circuito di ricarica rapida di Poly

• Connectività: Bluetooth 4.1 e Wi-Fi 2.4GHz

• Storage: Micro SD senza limitazioni di capacità, riproduzione attraverso app MPD/DLNA e Bluetooth in assenza di copertura Wi-Fi.

• Possibilità di riproduzione: DNLA, AirPlay e Bluetooth 4.1

• Formati supportati: tutti I più diffusi compresi ACC, WAV, FLAC, AIFF, OGG VORBIS, ALAC, WMA e MP3

• Frequenze di campionamento PCM supportate : 44.1kHz, 48kHz, 88.2kHz, 96kHz, 176.4kHz, 192kHz, 358.8kHz, 384kHz,717.6kHz e 768kHz

• Frequenze di campionamento DSD via DoP: DSD64 – DSD256 (Quad-DSD); DSD da SD card

• Dispositivi supportati: smartphone e tablet iPhone, iPad, Android, computer Windows e Mac OS X.

• Dimensioni: 50mm (L) x 62mm (P) x 22mm (A)

• Aggiornameto aoutomatico via internet

• Modalità hotspot: Poly può creare un hotspot in assenza di copertura wi fi o rete mobile

• Access Point integrato: permette la configurazione di numerose reti (fino a 32)

• Riproduzione Bit-perfect

• Server e renderer DLNA (da SD card); Server SMB (da SD card); riproduttore MPD (SD Card)