Tom DeVesto, geniale ideatore di Tivoli Audio insieme a Henry Kloss, nonché designer nel passato di Advent e Cambridge, solo per citare alcune eccellenti collaborazioni, chiusa l’avventura con Tivoli ha deciso, poco più di un anno fa, di fondare Como Audio, ispirandosi per il nome al Lago di Como, un altro nome italiano (dopo Tivoli) a ricordare le sue origini italiane.
Alte prestazioni, design, affidabilità, in una linea di prodotti, le Radio Smart Speaker, nate per gli appassionati di musica. L'obiettivo di Tom DeVesto nel fondare Como Audio è stato semplice: facilitare l'accesso a tutti i contenuti musicali attraverso un dispositivo in grado di riprodurre un vero suono ad alta fedeltà con un design compatto. Ma i prodotti Como Audio sono anche altro, essendo capaci di poter diffondere facilmente la musica in tutta la casa con la semplice pressione di un pulsante, insomma: un vero sistema multi-room (fino a 5 ambienti separati), performante e facile da configurare.
I prodotti a catalogo sono in tutto 6, e caratterizzati da estrema modernità tecnologica unita alla tradizione nel design, con forme squadrate e legno come rifinitura dominante (ma sono disponibili anche i laccati bianco e nero). Così nel disegno spiccano gli altoparlanti, un tweeter a cupola da 19mm e un midwoofer a lunga corsa da 7,6 cm, celati da una bella griglia nera metallica e contenuti in un box in MDF da ben 12mm di spessore. L’elettronica che governa i prodotti a catalogo, comune per tutti, è aggiornatissima, e dotata di una sezione network molto avanzata. Quindi compatibilità con Spotify Connect, Amazon Echo Dot e Google Cast, radio web, DLNA con wi-fi dual band, ma non mancano DAB+, FM, Bluetooth con aptX (abbinamento NFC) e riproduzione di file musicali dall'MP3 al FLAC. Ovviamente il bel display TFT da 2,8” a colori oltre alle funzioni correnti può anche visualizzare l’ora e fungere da sveglia. Sul pannello anteriore sono poi presenti 6 tasti personalizzabili in modo da poter facilmente richiamare stazioni o funzioni. Molto buono il parco connessioni, con due ingressi analogici, un USB (anche per ricarica) e un digitale ottico oltre a due uscite, 1 cuffia e 1 linea.
Potente l’amplificatore interno da 30W che anche grazie alla configurazione bass-reflex del mid-woofer permette delle performance sulle basse frequenze davvero ragguardevoli per un prodotto di questo tipo. Per il controllo degli apparecchi è in dotazione un telecomando e una App (iOS e Android) con la quale poter scegliere le sorgenti, cercare le stazioni radio e gestire un efficace equalizzatore.

Add Your Title

This is a great place to add a tagline.

Tell customers more about you. Add a few words and a stunning pic to grab their attention and get them to click.

This space is ideal for writing a detailed description of your business and the types of services that you provide. Talk about your team and your areas of expertise.